venerdì 12 novembre 2010

Autori emergenti...(1)

Ecco un paio di segnalazioni di autrici italiane poco conosciute ma degne di nota.



Valentina Capaldi
Elfo per metà
Edizione: Zeroundici
Pagine: 104, brossura
Prezzo: 12 

Trama
È un grande problema quando una regina ha imposto su di te una maledizione che ti succhia la vita.
È un grande problema quando la tua unica speranza di salvezza è un albero di dodici metri che può stritolarti con le sue radici se non gli vai a genio.
È un grande problema quando i tuoi compagni hanno una scarsissima considerazione delle tue capacità.
Ma, soprattutto, è un grande problema quando sei un elfo solo per metà.

L'autrice
Valentina Capaldi nasce nel 1986 in provincia di Caserta, e dopo alcuni trasferimenti approda a Padova, dove attualmente vive e studia giurisprudenza.

Ama i libri da sempre. Non ricorda con esattezza quale è stato il primo romanzo che ha letto, ma sa che il primo che ha amato è stato “Piccole donne”.

Finora ha letto centinaia di romanzi di ogni genere e continua a farlo, tanto è vero che ha in camera una scatola talmente piena di libri ancora da leggere che ormai ha esaurito lo spazio.

Ha deciso che voleva scrivere quando la maestra le ha insegnato l’alfabeto in prima elementare.

Il libro rivelazione della sua vita è stato “Il signore degli anelli” (di J. R. R. Tolkien), letto per la prima volta a 11 anni, che le ha mostrato fin dove fosse possibile spingersi con l’immaginazione.
Ovviamente il genere che predilige nella scrittura è il fantasy.




Laura Gay
Prigioniera del tempo

Edizione: Boopen
Pagine: 232, brossura
Prezzo: 15 

Trama
Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un`altra epoca, la Roma dei Borgia e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente una soluzione per tornare nella sua epoca, due giovani si contendono il suo amore: l`affascinante e crudele Cesare Borgia e l`onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto ad uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore?

L'autrice
Nata a Genova il 19 luglio 1970, Laura Gay lavora in un’agenzia marittima, è felicemente sposata e adora i gatti, ma la sua passione più grande è, ovviamente, la scrittura.Solitamente predilige i romanzi storici ma, di recente, si è appassionata al tema del time travel leggendo la saga di Diana Gabaldon.
Ama la musica, i viaggi, la lettura e il cinema e tutto ciò che ha a che vedere con l’arte. 
Attualmente sta lavorando al seguito di "Prigioniera del tempo", che dovrebbe uscire entro la fine del 2010.

Nessun commento:

Posta un commento