lunedì 27 dicembre 2010

Anteprima 2011: in arrivo a gennaio il nuovo libro di Sarah Addison Allen, autrice di 'Il profumo del pane alla lavanda'

Copertina originale
(la copertina italiana
non è ancora disponibile)
Esce a gennaio per Sonzogno, con data ancora da definirsi, il nuovo libro di Sarah Addison Allen, autrice del meraviglioso romanzo Il profumo del pane alla lavanda.

Il suo nuovo romanzo si intitolerà Giorni di zucchero, fragole e neve e sembra essere una sorta di seguito di Il profumo del pane alla lavanda.
Questo nuovo romanzo segue infatti lo stile del primo libro, riprendendo quello stile che si può definire "realismo magico", capace di trascinare il lettore in un mondo stupendo: un mondo assolutamente realistico, ma con una punta di magia che lo avvicina al "fantastico".
La copertina italiana è ancora sconosciuta, ma ci sono buone speranze che sia bella quanto quella originale e come quella di Il profumo del pane alla lavanda.


La trama

Josey è una donna di ventisette anni dotata di una singolare sensibilità e di alcune passioni segrete. 
Si è trasferita in una sperduta cittadina innevata per assistere la madre malata. 
La sua vita sarebbe assai monotona se non fosse che nella casa c'è un ripostiglio nascosto, dove la ragazza ogni notte ama chiudersi con le sue riserve di dolci e romanzi, da divorare in solitudine. Finché un bel giorno, misteriosamente, da quel luogo salta fuori un'esuberante e strana cameriera che la trasporterà in un paese delle meraviglie: quel mondo magico e incantato che Josey sognava e non aveva mai osato esplorare.
__________________________________________________________

Titolo: Giorni di zucchero, fragole e neve
Autore: Sarah Addison Allen
Editore: Sonzogno
Pagine: 256, rilegato
Prezzo: 18 € 
ISBN: 9788845424809
__________________________________________________________

L'autrice
Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina; si è laureata in Letteratura un po’ perché suo padre era un giornalista per il giornale locale, e un po’ perché ha sempre amato leggere. Ecco infatti una sua dichiarazione in merito alla sua scelta universitaria: ho pensato che fosse pazzesco poter avere un diploma per leggere libri, era come avere una specializzazione in “mangiare cioccolata”.


Il suo primo romanzo
Dopo la laurea ha iniziato a scrivere seriamente, ha venduto qualche storia e scritto romanzi per Harmony con uno pseudonimo. 
Ma il suo momento è arrivato quando ha pubblicato Il profumo del pane alla lavanda (Garden spells), una favola moderna, con un pizzico di magia, ma soprattutto di amore. Nel 2010 ha pubblicato anche The girl who chased the moon.
Sarah adora il cibo, infatti nei suoi romanzi il cibo e la sua preparazione è uno dei temi principali, dice infatti che il calore e la natura sensuale del cibo l’aiutano a scrivere…peccato che sia una pessima cuoca! 

Nessun commento:

Posta un commento