venerdì 24 dicembre 2010

Anteprima 2011: in uscita il 5 gennaio la riedizione di tre racconti di Jane Austen

E' opera della Newton Compton la riedizione (la cui uscita è prevista per il 5 gennaio) di una raccolta di tre racconti semi-sconosciuti di Jane AustenLady Susan, I Watson  e Sanditon.
I tra racconti sono pubblicati in un unico volume nella collana Grandi Tascabili Economici, con una copertina meravigliosa veramente meravigliosa...


La città di provincia, le chiacchiere misurate dei salotti, le ferree regole e convenzioni dell’universo piccolo-borghese: in queste tre brevi opere gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono tutti. 
La protagonista di Lady Susan, frizzante romanzo epistolare, è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i  sentimenti degli uomini. 
Ne I Watson Emma, coraggiosa e arguta eroina, vede le sue ambizioni matrimoniali frustrate dalla povertà e dall’orgoglio. Infine Sanditon, ambientato in una località marina di villeggiatura, presenta una straordinaria galleria di personaggi ipocondriaci osservati con occhio divertito e scettico. 
Il Settecento inglese della borghesia di provincia, delle buone maniere, del matrimonio come aspirazione suprema: Jane Austen ha saputo dipingere il suo tempo con grazia ed eleganza, ma ne ha lasciato accuratamente emergere, con le stesse armi tipiche di quei salotti – arguzia, bon ton, ironia –, gli aspetti più retrogradi, rivelandosi, pur tra le pareti domestiche, donna di spirito e femminista ante litteram. L’incredibile varietà di sfumature psicologiche e i rapporti sociali scandagliati con maestria ci consegnano tre deliziosi racconti di grande fascino e assolutamente attuali.

Editore: Newton Compton
Collana: Grandi Tascabili Economici
Pagine: 152
Prezzo: 4,90 
ISBN: 9788854124523


Guarda QUI la presentazione del libro sul sito ufficiale Newton Compton

Guada QUI gli altri grandi romanzi ripubblicati da Newton Compton

2 commenti:

  1. A questo prezzo è proprio da non perdere! *-*

    PS: Tantissimi Auguri di Buon Natale!!!

    RispondiElimina
  2. @BluVega
    Eh si, i prezzi di questa collana sono bassissimi!!
    Buon Natale anche a te!! ^^

    RispondiElimina