mercoledì 23 febbraio 2011

My Week's Reading (1)

Lo so, vi avevo detto che questa rubrica sarebbe stata inaugurata settimana prossima, però ho appena finito La Detective, di Y.S.Lee, unica lettura di questa settimana e quindi mi sono detta, perchè non aprire subito la rubrica?

Per chi non ha letto il post di ieri, spiego brevemente ciò che mi ha spinto ad aprire la rubrica My Week's Reading.
Questa rubrica nasce in risposta alle richieste da parte di alcuni di voi di farvi sapere come ho trovato alcuni libri comprarsi nella mia Mailbox.

Dato che purtroppo non ho sempre tempo di scrivere vere e proprie recensioni su tutti i libri che leggo, ho pensato di creare una rubrica in cui raccogliere tutte le mie letture settimanali, dando una piccola votazione e qualche breve commento per ogni libro, e magari indicando se vi consiglierei o meno queste letture!
Per fare le cose come si deve ho creato anche un piccolo banner, in modo che la rubrica risulti subito riconoscibile ^^

Apriamo, quindi, questo primo appuntamento con My Week's Reading!



Questa settimana, purtroppo, ho portato a termine solamente un lettura.
Si tratta di La Detective, di Y.S.Lee, spy story per ragazzi dall'impronta decisamente femminile.


La Detective
Y. S. Lee

Maggio 1858. Un'afa soffocante grava su Londra. E spegne, come un'impalpabile velo di cenere i giovani sogni femminili, impigliati nella penombra dei salotti o in vuote promesse di matrimonio. Mary, però, è una ragazza che adora vivere e seguire il suo infallibile istinto. E per lei il destino ha deciso diversamente, conducendola nel cuore infido di una casa, che brulica di menzogne e sotterfugi. Dove nessuno è quello che sembra e il mistero sussurra feroci verità nel fruscio di un armadio, nell'umidità dei muri. Travestirsi da dama di compagnia per indagare è un incarico rischioso. Ma il pericolo più grande ha due occhi scuri. Terribilmente affascinanti... 




COMMENTO
Romanzo fresco e scorrevole, anche se un po' prevedibile. Si legge tutto d'un fiato. Inizio scoppiettante, ma finale insoddisfacente.


Idea di base: 5
Sviluppo: 4

Stile dell'autore: 4

Personaggi primari: 4
Personaggi secondari: 3

Finale: 2

CONSIGLIATO: ai più giovani
SCONSIGLIATO: a chi cerca trame elaborate

__________________________________________________________

PS: dato che nel fine settimana non potrò aggiornare il blog, questo primo appuntamento avviene nel mezzo della settimana, ma dalla settimana prossima questa rubrica diventerà, come In My Mailbox, un appuntamento fisso del sabato (o, a seconda dei casi, della domenica).

Alla prossima settimana con My Week's Reading!


Nessun commento:

Posta un commento