domenica 6 febbraio 2011

USCITE DI FEBBRAIO
"I piccoli segreti della famiglia Winterbottom"


Altra uscita Newton Compton prevista per il 17 febbraio.
Si tratta di un romanzo per ragazzi dalle tinte piuttosto dark, che pare essere il primo volume di una nuova saga che, per vari motivi, ricorda le storie di Lemony Snicket. Il primo romanzo si intitola I piccoli segreti della famiglia Winterbottom.


Titolo: I piccoli segreti della famiglia Winterbottom
Autore: Stephen M. Giles

Editore: Newton Compton
Pagine: 240, brossura
Prezzo: 6,90 
ISBN: 9788854124295
Data di uscita: 17 febbraio 2011














LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------


Adele, Isabella e Milo Winterbottom sono cugini, anche se non si sono mai incontrati. Tutti e tre sono sorpresi di ricevere una lettera dallo zio Silas, che li invita per qualche giorno nella sua ricca dimora nel Sommerset. Proprio lui che in tanti anni non si è mai fatto vivo se non per insultarli e rifiutare le loro richieste di denaro! Ora Silas sta per morire e vuole trovare un erede per il suo immenso patrimonio – o così fa credere ai tre nipotini. Ma appena questi mettono piede nel suo sperduto castello capiscono che in realtà le cose non stanno proprio così. Tra camerieri sospettosi, passaggi sotterranei, coccodrilli domestici e altre sinistre creature, scoprono che tra quelle pareti si celano mille segreti, e che nel sotterraneo si nasconde un misterioso ospite.

Chi è lo zio Silas? e quali segreti nasconde nella sua misteriosa dimora? La prima, macabra avventura della famiglia più strana ed eccentrica del mondo.



Leggi QUI l'estratto del libro

L'AUTORE --------------------------------------------------------------------------------

Stephen M. Giles vive in un caotico appartamento vicino al mare e passa la maggior parte del tempo a vagare con la fantasia. È in una di queste sue passeggiate che ha incontrato i Winterbottom. 

2 commenti:

  1. Anche a me è bvenuta in mente la serie di Lemony Snicket!
    E' un libro che comprerò sicuramente, mi attira tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Attira molto anche me! E mi stupisce anche il prezzo...

    RispondiElimina