mercoledì 2 febbraio 2011

USCITE DI FEBBRAIO
"Innamorata di un angelo" di Federica Bosco

Esce il  10 febbraio per la Newton Compton un nuovo romanzo di Federica Bosco, già conosciuta in Italia per romanzi come L'amore non fa per meS.O.S amore.  
Si tratta di  Innamorata di un angelo, libro dalla cover molto intrigante!



Titolo: Innamorata di un angelo
Autore: Federica Bosco

Editore: Newton Compton
Pagine: 320, rilegato
Prezzo: 12,90 
ISBN: 9788854124448

Data di uscita: 10 febbraio 2011




LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Mia ha 16 anni e vive a Leicester. Figlia di genitori separati, sta attraversando la fase più dura della sua vita, quella dell’adolescenza. Ma a differenza delle sue compagne di scuola che passano le giornate nei centri commerciali a rubare rossetti e ascoltare l’Ipod, Mia si consuma i piedi a lezione di danza per riuscire a entrare nella prestigiosa Royal Ballet School di Londra. Introversa, ironica e schietta, Mia non è la ragazza più popolare della scuola, ma può contare sull’affetto incondizionato della sua migliore amica, Nina, che ama come una sorella. E oltre al balletto, l’amore che la divora altrettanto intensamente è quello (segreto) per il fratello maggiore di Nina, Nicholas, che ahimé la considera anche lui come una sorellina. Non le resta quindi che conservare nel cuore questo segreto e cercare di sopravvivere alla scuola e alla famiglia, sforzandosi di avere un briciolo di vita sociale, e concentrando le energie nella danza per riuscire a realizzare il suo sogno. Ma il destino ha in serbo per lei qualcosa che sconvolgerà totalmente la sua vita…


Leggi QUI l'estratto del libro

L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. 
Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire,L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (finalista al Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. 
È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro.

ALCUNI SUCCESSI DELL'AUTRICE --------------------------------------------

 Monica è in partenza per la Scozia, dove l'aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l'uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. Ma d'improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i "piccoli difetti" di Edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d'accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto David, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti... Riuscirà Monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità? 


Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba. Con questi presupposti non c'è da stupirsi che l'autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie...Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi...


Che la vita sia piena di imprevisti Arianna l'ha imparato presto. Ma certo non immagina, entrando in banca per cambiare il suo primo grosso assegno, di imbattersi in un gruppo di rapinatori sprovveduti. Così, sotto la minaccia di una pistola, tutta la sua vita le scorre davanti agli occhi, proprio come al cinema, i momenti belli e quelli brutti, le gioie inaspettate e le tragedie più dolorose.

Nessun commento:

Posta un commento