mercoledì 9 febbraio 2011

USCITE DI FEBBRAIO
"Sopdet. La stella della morte" di Lara Manni

Esce l'11 febbraio Sopdet, secondo volume della trilogia ideata da Lara Manni e cominciata con Esbat.
La storia di questa saga è molto particolare: nata, infatti, come fan fiction basata sul famosissimo manga Inuyasha e pubblicata a puntate sul Web, diventa romanzo dopo aver attirato l'attenzione nientemeno che della Feltrinelli!
La fan fiction, rivista e revisionata dalla Feltrinelli si, è quindi trasformata in una storia indipendente, adatta anche a chi non ha mai letto/visto Inuyasha.

Titolo: Sopdet. La stella della morte
Autore: Lara Manni

Editore: Fazi Lain
Pagine: 256, brossura
Prezzo: 16,00 
ISBN: 9788876251122

Data di uscita: 10 febbraio 2011











LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Nati sulle pagine di uno dei manga più famosi, i demoni Hyoutsuki e Yobai hanno preso sembianze umane e grazie a una congiunzione astrale hanno valicate le soglie della loro dimensione e raggiunto il mondo degli umani. Ivy, un'adolescente romana, da sempre appassionata lettrice, sogna di poter incontrare Hyoutsuki. Non sa ancora che sarà proprio lei a salvarlo, cambiando il finale della sua storia. Hyoutsuki e il suo mortale nemico Yobai sono impegnati da millenni in una partita fatale che nelle pagine del libro di Lara Manni tocca tre diversi momenti della storia italiana: sul Carso, durante la prima guerra mondiale; sul lago di Meina, fra l'armistizio e Salò; a Roma, nel 1977. Combattono per uccidere o per proteggere Ivy, che nel tempo presente fugge da altri nemici e conosce nuovi alleati. Ma quando i mondi si incontrano non c'è comunque scampo. I demoni diventano più simili agli uomini, e gli uomini - e le donne - acquistano poteri che forse non desiderano. Perché c'è una soglia, tra luce ed ombra, che non può essere violata nemmeno con lo sguardo.
L'atteso seguito di Esbat, un capolavoro diventato bestseller.


Leggi QUI i primi 3 capitoli del libro


L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------

Lara Manni è nata e vive a Roma, lavorando tra librerie e biblioteche. Dal 2006 scrive fan fiction su Efp con lo pseudonimo di Rosencrantz. 
Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Esbat con Feltrinelli. Non ha un gatto, ma ha un blog (laramanni.wordpress.com).

LA SAGA ----------------------------------------------------------------------------------

La saga si compone di tre volumi.
Esbat, uscito nel giungo 2009, è il primo capitolo.

Titolo: Esbat
Autore: Lara Manni

Editore: Feltrinelli
Pagine: 288, brossura
Prezzo: 16,50 
ISBN: 9788807702105

Data di uscita: 2009

Ha cinquant'anni, disegna manga, è conosciuta con il nome di Sensei - maestra - e ha fan sparsi ovunque nel mondo. Inventa storie piene di buoni sentimenti ambientate in mondi fantastici, e da anni disegna La leggenda di Moeru, un manga di successo planetario di cui ora si sta accingendo a finire le ultime tavole. 
Una notte di luna piena, proprio mentre sta per mettere la parola fine al suo manga più celebre, riceve la visita di un ospite inatteso: è Hyoutsuki-sama, principe demoniaco antagonista di Moeru. 
La Sensei crede di essere impazzita, ma ben presto si convince che Hyoutsuki-sama è un'entità reale, che ha abitato per anni il mondo che ha creato e che ora ha attraversato per reclamare un finale diverso. 
La Sensei se ne innamora e gli propone un patto: un finale diverso in cambio di altri sei mesi in cui il demone verrà richiamato e sarà a sua disposizione per una notte al mese. Per far ciò è necessario eseguire un rito - Esbat - che richiede alla Sensei di sacrificare parti del proprio corpo...

1 commento:

  1. Oh, Sopdet! *_* Non vedo l'ora di stringerlo tra le braccia!

    RispondiElimina