domenica 13 marzo 2011

In my Mailbox (7)


Nuovo appuntamento con In My Mailbox! Questa settimana niente acquisti né arrivi dalle case editrici. Però ho fatto un salto in biblioteca...^^

DALLA BIBLIOTECA ---------------------------------------------------------------

Gregor e il mondo di Semprebuio
Suzanne Collins

Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 247, rilegato

Gregor e Boots non potevano certo immaginare, in una noiosa giornata estiva, di trovarsi risucchiati in una vera e propria città sotterranea, con tanto di quartieri, strade e abitanti: persone che secoli prima avevano deciso di trasferirsi nel sottosuolo.
L'evoluzione di Calpurnia
Jacqueline Carrey

Editore: Salani
Pagine: 320, brossura
Prezzo: 16,80 € 

Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle sono molto, molto più grandi delle cavallette verdi. Perché? Sono di due specie diverse? Calpurnia ha sentito parlare del libro di un certo Darwin, in cui si spiega l’origine delle specie animali. Forse può trovare quel libro nella biblioteca pubblica? Sì, ma la bibliotecaria non glielo vuole mostrare. Poco male, quel libro si trova anche a casa sua: nello studio del nonno, il libero pensatore della famiglia. Accompagnata dal nonno e dal libro proibito, Calpurnia riuscirà a scoprire i segreti delle diverse specie di animali, dell’acqua e della terra. E scoprirà anche se stessa.

Questo bacio vada al mondo intero
Colum McCann

Editore: Rizzoli
Pagine: 420, rilegato
Prezzo: 21,00 € 

New York, agosto 1974. La città si ferma, come incantata, e guarda in alto: un funambolo sta attraversando il vuoto tra le Torri Gemelle, in equilibrio su un cavo d’acciaio, a centodieci piani d’altezza. Intorno all’enigmatica figura di Philippe Petit, eroica e insieme così fragile, McCann costruisce un romanzo fatto di storie e voci intrecciate, un’epopea corale di straordinaria universalità: il ritratto autentico e coinvolgente di un’America in bilico tra potenza e rovina, fatta di immigrati e prostitute, preti e artisti, madri ricche e disperate dell’Upper East Side e figli che muoiono in Vietnam. Le loro storie s’intersecano, casualmente e inesorabilmente, a partire da quel giorno di agosto, all’ombra di quelle torri che sono ancora un simbolo di potere, ma già un presagio della caduta che verrà.


E voi, avete fatto acquisti??

Alla prossima settimana con In My Mailbox!

3 commenti:

  1. bello il primo!! :)no niente acquisti questa settimana :(

    RispondiElimina
  2. Il primo libro è di Suzanne Collins! Non sapevo avesse scritto altri romanzi oltre "Hunger Games" *-*. Non sembra male, mi ricorda "Ember - La città di luce".
    "L'evoluzione di Calpurnia" è stupendo, ottima scelta.

    RispondiElimina
  3. Si, anche io l'ho scoperto recentemente questo vecchio libro della Collins! E, avendo adorato Hunger Games, ero curiosissima di leggere il suo primo libro..Peccato però che è fuori catalogo e non lo si può comprare da nessuna parte..
    Anche a me ricorda molto "Ember" come trama! Vedremo..^^

    RispondiElimina