venerdì 18 marzo 2011

USCITE DI MARZO
"Cappuccetto rosso sangue" di Sarah Blakley-Cartwright

Esce il 29 MARZO per Mondadori l'attesissimo Cappuccetto rosso sangue, di  Sarah Blakley-Cartwright, rivisitazione dark romance della favola di cappuccetto rosso.
Romanzo dalle atmosfere dark, un thriller (non mi spingo a definirlo horror) con una punta di romanticismo, che vede come protagonista una "cappuccetto rosso" cresciuta e alle prese con un mistero da risolvere: perchè il lupo - misterioso essere soprannaturale che terrorizza gli abitanti del suo villaggio - non l'ha uccisa, quando l'ha incontrata da bambina?
Romanzo a mio parere imperdibile, che vede uscire il 22 aprile la trasposizione cinematografica in tutte le sale italiane!







Titolo: Cappuccetto rosso sangue
Autore: Sarah Blakley-Cartwright

Editore: Mondadori
Pagine: 288, rilegato
Prezzo: 17,00 € 
ISBN: 9788804610359

Data di uscita: 
29 marzo 2011







LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Copertina originale
Valerie è nata e cresciuta in un villaggio stretto in una morsa di terrore: un Lupo, un essere mostruoso e sovrannaturale, ne uccide ferocemente gli abitanti. Valerie però non ha paura: non ne ha mai avuta, fi n da quando, da bambina, l’ha incontrato e lui non l’ha nemmeno sfi orata. Ora che è una donna, spera di capirne la ragione, così come spera di potersi ribellare alla legge del luogo, rifi utare un fi danzamento forzato e abbandonarsi al suo vero amore. Intanto, il Lupo sta per rivelare il suo volto. Una favola dark potente, romantica e terrificante.

IL FILM ------------------------------------------------------------------------------------


La trasposizione cinematografica del libro di Sarah Blakley-Cartwright sarà in tutte le sale italiane il 22 aprile.
La parte della protagonista è stata affidata nientemeno che a Amanda Seyfried, già vista in Mamma Mia!



La versione gotica della famosa storia dei fratelli Grimm di una ragazzina che viaggia da sola in una foresta per andare a casa della nonna.
In Red Riding Hood, la Seyfried interpreta Valerie, una giovane bella donna divisa tra due uomini. Lei è innamorata di uno straniero meditabondo, Peter (Shiloh Fernandez), ma i suoi genitori hanno organizzato un matrimonio con il facoltoso Henry (Max Irons). Non volendo perdere l'un l'altro, Valerie e Peter progettano di fuggire insieme ma scoprono che la sorella maggiore di Valerie è stata uccisa dal lupo mannaro che si aggira nell'oscura foresta che circonda il loro villaggio. Per anni, le persone hanno mantenuto una difficile tregua con la bestia, offrendo mensilmente in sacrificio un animale. Ma sotto una luna rosso sangue, il lupo ha alzato la posta in gioco prendendo una vita umana. Affamata di vendetta, la gente chiama il famoso cacciatore di lupi mannari, padre Solomon (Gary Oldman), per aiutarli a uccidere il lupo. Ma l'arrivo di Solomon porta conseguenze non intenzionali, come quando avverte che il lupo prende forma umana di giorno e che potrebbe essere uno qualsiasi di loro. Mentre il bilancio delle vittime aumenta a ogni luna, Valerie inizia a sospettare che il lupo mannaro potrebbe essere qualcuno che ama. Mentre il panico aumenta in città, Valerie scopre di avere una connessione univoca con la bestia che li attira inesorabilmente vicini, facendo di lei sia un sospetto... che una esca.




IL TRAILER -------------------------------------------------------------------------------


Buona lettura e Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento