mercoledì 16 marzo 2011

USCITE DI MARZO
"La segretaria di Dio" di Lorenzo Imerico

Girovagando sul sito della Feltrinelli ho scoperto questo bizzarro libro, uscito proprio oggi, 16 MARZO
“Mi chiamo Angela. Sono la segretaria di Dio.”  Così si presenta la protagonista del libro d'esordio di Lorenzo Imerico, intitolato, appunto, La segretaria di Dio.
"Un fantasy dal ritmo incalzante, dal linguaggio fresco ed immediato, senza nemmeno un vampiro" : una frase rubata dalla quarta di copertina che ci fa capire che questo non è un libro che si accontenta di mettersi in fila, in mezzo ai "fantasy" comuni. Forse è qualcosa di più.



Titolo: La segretaria di Dio
Autore: Lorenzo Imerico

Editore: Lupetti
Pagine: 192
Prezzo: 14,00 € 
ISBN: 9788883913365

Data di uscita: 
16 marzo 2011







LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

“Mi chiamo Angela. Sono la segretaria di Dio.” Si presenta così la protagonista di questo romanzo e così inizia a descrivere l’Universo. Così come non lo aveva mai descritto nessuno. Si viene catapultati in una storia talmente fantastica da sembrare reale, talmente leggera da lasciare spazio ai pensieri più profondi. Angela, perfetta assistente di un Dio tanto giusto da risultare perfino antipatico, ha un enorme problema da risolvere: salvare il suo pianeta preferito da un’apocalisse programmata. Per riuscirci dovrà coinvolgere alcuni suoi “colleghi” e infrangere un numero esagerato di regole. Spinta da una grande passione segreta, si ritroverà imbrigliata tra le maglie di una trama fitta di colpi di scena, di personaggi affascinanti e surreali. Attraverserà la ribellione e la disobbedienza, l’amicizia e il tradimento, la gioia e il rimorso, raccontandoli con ironia, alternando le vicende della sua vita a quelle della Vita stessa, dall’atto supremo della Creazione a un finale che non mancherà di stupire. “La segretaria di Dio” è una corsa su un prato in discesa, dall’inizio alla fine, tutta in un fiato. Un fantasy dal ritmo incalzante, dal linguaggio fresco ed immediato, senza nemmeno un vampiro.

L'AUTORE ---------------------------------------------------------------------------------

Lorenzo Imerico nasce nel 1962 a Campione d’Italia , dove lavora come responsabile marketing presso il Casinò.
È soprattutto un autore di canzoni.
Ha scritto per Ornella Vanoni, Anna Oxa, Dolcenera, Silvia Mezzanotte, Karima, (tanto per citarne qualcuna) partecipando al Festival di Sanremo nel 2006 con Com’è straordinaria la vita(Dolcenera), nel 2011 con  La mia anima d’uomo (Anna Oxa) e, nel 2007, allo Zecchino d’Oro con Un cane in carne e ossa.
La segretaria di Dio è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento