giovedì 3 marzo 2011

USCITE DI MARZO
"La spada del destino" di Andrzej Sapkowski

Esce il 10 marzo per la casa editrice Nord, il romanzo fantasy La spada del destino, scritto da Andrzej Sapkowski.
Il romanzo va a dare un seguito alle avventure di Geralt di Rivia, lo strigo che avevamo già incontrato in Il guardiano degli Innocenti, alle prese con mostri di varia natura e all'inseguimento del suo amore, Yennefer.
Il tanto atteso seguito di questo primo romanzo, che ha anche ispirato il videogame The Witcher, sarà quindi disponibile già da settimana prossima.
Per tutti gli appassionati del videogame, invece, l'attesa per il secondo capitolo di The Witcher (Assassins of the King) durerà fino al 17 maggio!







Titolo: La spada del destino
Autore: Andrzej Sapkowski

Editore: Nord
Pagine: 448, rilegato
Prezzo: 18,00 € 
ISBN: 9788842916642

Data di uscita: 
10 marzo 2011






LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------


Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un’orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio. Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l’unica donna che lui abbia mai amato.
Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore…

Non credevo che saresti rimasta con me, Yennefer. Sei una maga famosa e i tuoi incantesimi ti facevano guadagnare parecchio, in città. Eppure hai preferito metterti in viaggio assieme a me, Geralt di Rivia, un povero strigo che ogni giorno rischia la vita, combattendo contro ogni genere di mostro, per ottenere una manciata di monete con cui a malapena risesce a sorpravvivre. Mi sembra ancora un sogno. Ma non pensare che io sia un ingenuo. So benissimo che il motivo per cui hai deciso di seguirmi è un altro: conosci anche tu le antiche leggende sui draghi e gli incredibili incantesimi che si possono ottenere con il loro sangue. Nemmeno un strigo – sebbene sia più forte e resistente di qualsiasi essere umano – può avere la meglio su una creatura simile. Forse solo io posso affrontarli, perché sono stato sottoposto a un addestramento speciale che mi ha dotato di abilità straordinarie. E infatti sono stato prescelto per catturare un drago che da qualche tempo si aggira nei boschi del regno; se avrò successo, sono sicuro che tu farai di tutto per impadronirtene. Sbagli, però, se pensi che ti lacerò uccidere quell’essere: forse è l’ultimo della sua specie e io non posso permettere che gli sia fatto del male. Non costringermi a battermi con te, Yennefer. Mi si spezzerebbe il cuore…



L'AUTORE ---------------------------------------------------------------------------------


Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all’inizio degli anni ’90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato, nel 2007, dall’uscita di The Witcher, il videogioco ispirato ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa e di recente gli è stato conferito il prestigioso David Gemmell Legend Prize, attribuitogli dopo una votazione che ha coinvolto i lettori di 75 Paesi. Dopo Il guardiano degli innocenti (Nord, 2010), La spada del destino è il secondo episodio delle avventure di Geralt.



LA SAGA -----------------------------------------------------------------------------------



La saga di Geralt di Rivia è cominciata con il romanzo Il guardiano degli Innocenti, una raccolta di episodi delle avventure dello strigo.

Il guardiano degli Innocenti

Pagine: 360, rilegato
Prezzo: 18,00 € 

ISBN: 9788842916598


Geralt di Rivia è un assassino di mostri. C’è stato un tempo in cui era un uomo, ma adesso è una creatura più forte e potente di qualsiasi guerriero. Ha liberato un’intera città dalla violenza di un gigante, ha salvato centinaia di innocenti dalle zanne di un vampiro affamato, ha sconfitto demoni, orchi ed elfi malvagi. Anche le persone che gli devono la vita, tuttavia, lo temono e lo disprezzano, e alla fine lo scacciano. Perché Geralt è un essere molto pericoloso…

Nessun commento:

Posta un commento