martedì 8 marzo 2011

USCITE DI MARZO
"Se l'amore non basta" di Allie Larkin

E' uscito oggi un nuovo interessante romanzo Piemme dal titolo inequivocabile: Se l'amore non basta è evidentemente un romance, incentrato sulle avventure/sventure di una giovane donna bloccata tra un vecchio, impossibile, amore e una nuova possibilità.
Libro d'esordio di Allie Larkin, Se l'amore non basta (titolo originale Stay) è una storia d'amore, ma non solo dell'amore tra "umani"...





Titolo: Se l'amore non basta
Autore: Allie Larkin

Editore: Piemme
Pagine: 384, brossura
Prezzo: 18,00 € 
ISBN: 9788856613445

Data di uscita: 
8 marzo 2011






LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Che fare se il ragazzo di cui siete perdutamente innamorate dai tempi della scuola è sull’altare di fronte a voi e sta per sposare la vostra migliore amica? Disperarsi? Rassegnarsi? Oppure ideare un piano diabolico per far saltare il matrimonio? Nessuna di queste opzioni è praticabile per Savannah Clark, che ha scelto di essere una damigella perfetta e un’amica fraterna, soffocando dentro di sé la gelosia. Ma dopo la cerimonia e il ricevimento, l’inaspettata visita di Peter, lo sposo, fuggito da sua moglie e dalla fatidica prima notte, rimette tutto in discussione. Lui è sbronzo, sconvolto, forse non sa quel che dice, eppure sta per confessarle di essere sempre stato innamorato di lei. Un sogno che si avvera o la fine di un’amicizia? Impossibile capirci qualcosa: la balbettante dichiarazione di lui viene interrotta dalla mamma della sposa e il momento della verità è rimandato al ritorno dei due sposini dal viaggio di nozze. Rimasta sola con la propria ansia, Savannah tenta di dimenticare Peter: è sufficiente una serata a base di vodka e Rin Tin Tin per trasformare il suo disperato bisogno di affetto e fedeltà nella folle e impulsiva decisione di ordinare su internet un cucciolo di pastore tedesco. Un cucciolo di cinquanta chili... che le procurerà un bel po’ di grane, ma anche una nuova e affascinante conoscenza: il dottor Alex Brandt, un bel veterinario dai lunghi capelli biondi e dal sorriso fantastico. E quando Peter tornerà dal viaggio di nozze, Savannah dovrà decidere se coronare il suo sogno di sempre oppure tuffarsi in una nuova avventura d’amore.

L'AUTRICE --------------------------------------------------------------------------------


Allie Larkin vive a Rochester con il marito, un gatto e due meravigliosi pastori tedeschi.
Amante degli animali e della natura, oltre che nella scrittura l’autrice è impegnata nella promozione della cultura ambientalista, anche attraverso un sito web di cui è cofondatrice. Se l’amore non basta, il suo primo romanzo, ha ricevuto ottime critiche dalla stampa americana e notevole apprezzamento da parte del pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento