martedì 22 marzo 2011

USCITE DI MARZO
"Soulless" di Gail Carriger

Arriva il 29 MARZO, in tutte le librerie, Soulless di Gail Carriger, urban fantasy che riesce a unire un'ambientazione vittoriana con uno stile dark e una trama urban fantasy.
Vampiri, licantropi e bon ton, sono solo alcuni degli ingredienti di questo romanzo che, con una punta di ironia, ci racconta le vicende di Alexia Tarabotti, zitella senz'anima alle prese con un mondo soprannaturale da affrontare...armata di ombrellino!
Primo di una serie di 5 volumi, Soulless ha riscosso moltissimo successo in patria, dove il 4° e il 5° volume, non ancora pubblicati, sono davvero attesissimi.





Titolo: Soulless
Autore: Gail Carriger

Editore: Baldini Castoldi Dalai Editore
Pagine: 320, brossura
Prezzo: 18,00 € 
ISBN: 9788860739230

Data di uscita: 
29 marzo 2011







LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. Innanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? “Senz’anima” incrocia “paranormal romance” e romanzo vittoriano, “steampunk” e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.

L'AUTRICE --------------------------------------------------------------------------------

Gail Carriger è il nome d'arte di Tofa BorregaardHa esordito con Soulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabotti, inserito dal Publisher's Weekly nella lista dei migliori libri del 2009. 



LA SERIE ----------------------------------------------------------------------------------

La serie The Parasol Protectorate  si compone di cinque volumi:

1. Soulless

 2. Changeless
(2010, in pubblicazione in Italia)

3. Blameless
(2010, in pubblicazione in Italia)

4. Heartless
(in pubblicazione a giugno in USA)

+

 5. Timeless 
(previsto in USA per il 2012)


3 commenti:

  1. Ciao cara,
    non sono molto ferrata sulle serie urban-fantasy, ma questo background vittoriano, potrebbe convincermi ad assaggiarne il primo titolo! ;)

    Baciotti,
    C.

    RispondiElimina
  2. Anche a me intriga molto l'ambientazione vittoriana!! Tra l'altro, se ti piace questo tipo di background, ti consiglio "Una grande e terribile bellezza", primo libro di una trilogia urban-fantasy ambientata in un collegio dell'Ottocento! Imperdibile =)

    RispondiElimina
  3. @Pamela: interessante! :) Grazie carissima! Il tuo blog è sempre colmo di novità! :)

    RispondiElimina