martedì 19 aprile 2011

USCITE DI APRILE
"La mappa del tempo" di Felix J. Palma

E' prevista per il 27 APRILE l'uscita di questo interessantissimo libro edito da Castelvecchi che parla di viaggi nel tempo...un tema davvero intrigante!! 
Il romanzo si intitola La mappa del tempo ed è un’avventurosa storia di amori, omicidi e viaggi nel tempo, ricca di spunti storici e citazioni letterarie, che ha valso all'autore il prestigioso Premio Università di Siviglia.






Titolo: La mappa del tempo
Autore: Felix J. Palma

Editore: Castelvecchi
Pagine: 512, brossura
Prezzo: 19,50 € 
ISBN: 9788876154898

Data di uscita: 
27 aprile 2011







LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Londra, 1896: mentre il secolo del Romanticismo volge al termine, i progressi della scienza seminano l’illusione che tutto sia possibile per l’uomo moderno. A dimostrarlo, l’apertura nella capitale inglese dell’impresa «Viaggi Temporali Murray», pronta a trasformare in realtà il sogno più ambizioso dell’uomo: viaggiare nel tempo. Un desiderio, fino a quel momento proibito, che il grande scrittore H.G. Wells aveva fomentato appena un anno prima, quando aveva dato alle stampe il suo best seller La macchina del tempo. Ora, però, non si parla più di letteratura, perché l’idea di attraversare le epoche diventa una possibilità concreta. La giovane Claire Haggerty, per esempio, si sposterà fino alle soglie del 2000, per vivere una travolgente storia d’amore con un uomo del futuro. Non tutti, però, sono entusiasti della prospettiva di conoscere ciò che riserva il domani. Andrew Harrington, al contrario di Claire, vuole viaggiare a ritroso e tornare nel 1888 per impedire che la donna di cui è innamorato venga uccisa da Jack lo Squartatore. Ma sarà proprio H.G. Wells a vivere sulla sua pelle tutti i rischi connessi con gli spostamenti temporali, braccato da un misterioso viaggiatore giunto nella sua epoca con l’intenzione di assassinarlo per rubargli il suo nuovo romanzo e sarà costretto a salvare la propria vita muovendosi disperatamente tra secoli a lui ignoti. Ma cosa succede quando gli uomini tentano di cambiare il passato? È davvero possibile riscrivere la Storia?



L'AUTORE --------------------------------------------------------------------------------

Felix J. Palma è nato in Spagna nel 1968 ed è giornalista e critico letterario. Ha scritto romanzi e racconti vincitori di innumerevoli premi. Frutto di un’elaborazione durata anniLa mappa del tempo gli ha fatto vincere il prestigioso premio Università di Siviglia che gli ha procurato un enorme successo internazionale.






«Un mystery irresistibile e avvincente che piacerà ai lettori de L’ombra del ventoLa moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo»
BOOKLIST
«Una trama abilmente costruita, dialoghi intelligenti e una trovata finale magnifica. Il risultato, oltre che divertente, si avvicina all’eccellenza»
ABC
«Un thriller intrigante che esplora le ramificazioni dei viaggi nel tempo in tre storie che si intrecciano con straordinaria abilità»
PUBLISHERS WEEKLY
«Una meraviglia dall’inizio alla fine».
QUÉ LEER

2 commenti:

  1. Dopo "Red" i viaggi nel tempo m'interessano molto e la trama di questo romanzo promette bene :) .

    RispondiElimina