giovedì 28 aprile 2011

USCITE DI APRILE
"Mari stregati" di Tim Powers

Ecco un'interessante uscita Fanucci prevista per oggi, 28 APRILE.
Su tratta di Mari stregati, di Tim Powers, che un amico mi consigliò molto tempo fà ma che non ho mai trovato perchè fuori catalogo. Fanucci lo ristampa in occasione dell'uscita del quarto capitolo di Pirati dei Caraibi, tratto proprio da questo romanzo.




Titolo: Mari stregati
Autore: Tim Powers

Editore: Fanucci
Pagine: 320, rilegato
Prezzo: 16,00 € 
ISBN: 9788834717011

Data di uscita: 
28 aprile 2011










LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------

Le avventure del burattinaio John Chandagnac si svolgono nella prima metà del XIX nel Mar dei Caraibi, mentre il giovane è alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre, scappato con l’eredità di famiglia. Poco prima di giungere a destinazione, la nave su cui John Chandagnac e i suoi compagni di viaggio – Beth Hurwood e suo padre Benjamin, un folle scienziato – sono imbarcati viene attaccata dai pirati, che uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac (ribattezzato Jack Shandy) viene a conoscenza della terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e dei piani di riportarla in vita, che coinvolgono anche la figlia Beth. Jack Shandy dovrà cercare in ogni modo di frenare i folli propositi di suo padre, e potrà farlo solo assumendo il controllo della nave su cui viaggiano. E tra emozionanti e incredibili avventure, incrocerà anche il cammino del celebre pirata Barbanera.

L'AUTORE --------------------------------------------------------------------------------

Timothy Thomas Powers (Buffalo, New York, 29 febbraio 1952) è uno scrittore statunitense di romanzi di fantascienza e fantasy. La maggior parte delle storie di Powers si basa su avvenimenti o personaggi storici in cui l'autore inserisce elementi occulti o soprannaturali.
Powers è cresciuto in California da una famiglia cattolica. Ha studiato letteratura inglese alla California State University di Fullerton dove per la prima volta incontrò James Blaylock and K. W. Jeter. I tre sono rimasti buoni amici anche dopo il college e hanno talvolta lavorato insieme. Durante tale periodo Powers conobbe e diventò amico del grande Philip K. Dick tanto che il personaggio di "David" nel romanzo di Dick Valis si basa appunto su Powers.
Attualmente vive con la moglie, Serena, a Muscoy in California.


Nessun commento:

Posta un commento