lunedì 11 aprile 2011

USCITE DI MAGGIO
"Matched" di Allyson Condie

E' prevista per il 12 MAGGIO un'uscita FAZI Lain veramente intrigante: si tratta di Matched, di Allyson Condie, romanzo dove fantascienza distopica e romance si uniscono per creare una storia davvero affascinate. Ancora prima di uscire, Matched è già un caso editoriale! Un libro imperdibile.







Titolo: Matched
Autore: Allyson Condie

Editore: Fazi Lain
Pagine: 350
Prezzo: 18,50 € 
ISBN: 9788876251160

Data di uscita: 
12 maggio 2011









LA TRAMA --------------------------------------------------------------------------------


Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo in cui ogni passaggio della vita viene scandito e orchestrato della Società. Un mondo dove l’amore è stato ridotto a una semplice unione di individui geneticamente compatibili, in grado di creare una progenie perfettamente in salute,  priva di difetti. A diciassette anni una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale, a ventuno vi sposerete e al compimento degli ottanta anni, non un giorno di più, una morte felice e tranquilla vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili.

Questo è il mondo di Matched.



E’ il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell’Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena Abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un’esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.




L'AUTRICE -------------------------------------------------------------------------------

Allyson Braithwaite Condie ha insegnato inglese in un  liceo dello  Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego. Ama correre con suo marito, ascoltare Neil Diamond, leggere, viaggiare e mangiare.







IL BOOKTRAILER ---------------------------------------------------------------------




2 commenti: