domenica 19 giugno 2011

USCITE DI GIUGNO
"High & Dry. Primo amore" di Banana Yoshimoto

Banana Yoshimoto è da sempre una delle autrici che amo di più. E' quindi con grande piacere che annuncio l'uscita di un suo nuovo romanzo, che spero segni una risalita degli standard di quest'autrice dopo il deludente Un viaggio chiamato vita.
Il nuovo romanzo si intitola High & Dry. Primo amore e uscirà il 22 GIUGNO per Feltrinelli!






High & Dry. Primo amore
Banana Yoshimoto

Editore: Feltrinelli
Pagine: 112, rilegato
Prezzo: 10,00€
ISBN: 9788807018503

  22 GIUGNO 2011  


----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Yuko è in grado di vedere cose che gli altri non vedono, e di indovinare i desideri e i pensieri di chi le sta intorno grazie a una sensibilità fuori dal comune. Nell’autunno dei suoi quattordici anni, tutto sembra assumere sfumature misteriose, e il mondo si popola di bizzarre creature. Yuko sta imparando ad assegnare un colore a ogni stato d’animo e a ogni emozione; a insegnarglielo è Kyu, il suo maestro di disegno, che ha il doppio dei suoi anni. Quando dal fusto di una pianta fuoriescono degli strani omini verdi, loro sono gli unici a vederli. Nello stesso istante, Yuko assapora l’incanto sottile del primo amore. Sospesa tra realtà e immaginazione, un’adolescente va incontro alla vita accompagnata dagli affetti più cari, e scopre, giorno dopo giorno, i turbamenti del cuore, la tenerezza dei sentimenti e la difficoltà di diventare grande.


----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------


Banana Yoshimoto è lo pseudonimo di Mahoko Yoshimoto, ed è nata a Tokyo nel 1964. 
Banana si laura con una specializzazione in letteratura; ispirata ed influenzata dai romanzi di Stephen King, comincia a scrivere nel 1987 mentre era cameriera in un golf club.
Il suo primo libro Kitcken riscontra subito un successo incredibile. I temi che le sono più cari sono “lo sfinimento della gioventù nel Giappone contemporaneo” e “il modo in cui le esperienze terribili influiscano nella vita di una persona”; talvolta sono divertenti e ironici, ma i temi come l’amore, l’amicizia, la vita e la morte, sono presenti in ognuno dei suoi romanzi.
E’ sposata con un musicista, da cui ha avuto un figlio nel 2003.

3 commenti:

  1. Sono molto curiosa riguardo a questo nuovo romanzo della Yoshimoto, anche per me una validissima scrittrice sempre pronta a regalare emozioni! ^^
    Scoperta per caso tra i vari blog letterari (sono nuova dell'ambiente), ho letto altri tuoi post e sono felice di aggiungermi tra i tuoi follower. Interessanti recensioni e anteprime da gustare.
    Tornerò volentieri a trovarti! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la notizia aspetto sempre con ansia un nuovo libro della Yoshimoto. L'unico difetto che hanno i sui libri è che sono troppo brevi.

    s.

    RispondiElimina
  3. @Deb
    Wow, grazie per i complimenti ^^
    Non ci resta che sperare che questo romanzo della Yoshimoto sia all'altezza dei suoi libri migliori =)

    S. ha ragione, purtroppo la Yoshimoto è spesso piuttosto minimale XD
    E questo romanzo di sole 112 pagine non sarà da meno...=P

    RispondiElimina