mercoledì 27 luglio 2011

USCITE DI LUGLIO
"La concubina russa" di Kate Furnivall

Esce domani, 28 LUGLIO, La concubina russa, romance storico già da molti paragonato a Il cavaliere d'inverno di Paullina Simmons. Sarà in grado di reggere il confronto?







La concubina russa
Kate Furnivall

Editore: Leggereditore
Pagine: 380, rilegato
Prezzo: 14,00 
ISBN: 9788865080900

  28 LUGLIO 2011  



----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Cina 1928. In una città insidiata da ladri, pericoli e sofferenze di ogni sorta, la giovane Lydia ha dovuto imparare presto a sopravvivere. Proviene da una famiglia dell’aristocrazia russa, esiliata in seguito alla repressione bolscevica. A cinque anni ha visto morire suo padre e da allora il suo cuore è andato in frantumi. Ma Lydia non ha tempo per volgersi al passato, sua madre ha bisogno di lei e farà di tutto per assicurarle una vita dignitosa, persino commettere piccoli furti. È durante una delle sue uscite in cerca di fortuna che incontra il giovane comunista Chang An Lo. Fra i due è amore a prima vista, è come se avessero aspettato questo momento per riconoscersi nella solitudine terribile che li sovrasta. Tuttavia, la loro complicità li spingerà verso pericoli e intrighi molto più grandi di loro, portandoli a rubare una collana di rubini inviata da Stalin in regalo al comandante Chiang Kai-shek, e a introdursi in luoghi cui non avrebbero mai dovuto avvicinarsi: quelli delle lotte di potere fra comunisti e nazionalisti. In un’epoca dove l’amore sembra la scelta meno indicata, Lydia e Chang intraprendono un cammino che potrebbe distruggerli entrambi, ma nonostante tutto sembri ostacolarli, i due non sono in grado di ignorare un sentimento che mostra loro, forse per la prima volta, una promessa di felicità.


------------------------------------- LA TRILOGIA -------------------------------------

 La concubina russa  è il primo capitolo di una trilogia, composta dai seguenti romanzi:
1. The Russian Concubine (2007) - La concubina russa 
2. The Concubine's Secret (2009)
3. The Jewel of St. Petersburg (2010)



----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------



Kate Furnivall è cresciuta a Penarth, una piccola cittadina di mare in Galles. Ha trascorso l'infanzia in Russia, Cina e India, e grazie a sua madre ha scoperto in età precoce, che il mondo intorno a noi è così volatile, che le uniche cose di valore sono quelle dentro la testa e il proprio cuore. Questi valori Kate esplora in "La concubina russa". Kate è andata all'Università di Londra, dove ha studiato inglese e da lì ha lavorato nell'editoria, scrivendo materiale per una serie di libri sui canali della Gran Bretagna. Poi in pubblicità dove ha incontrato il suo futuro marito, Norman. Ha viaggiato ampiamente, avendo uno spaccato di quante differenti culture ha poi racchiuso nel suo capolavoro.

Nessun commento:

Posta un commento