giovedì 29 settembre 2011

MEMO: esce oggi...

Immancabile appuntamento con MEMO!
Oggi, infatti, 29 SETTEMBRE 2011, esce il nuovo fantasy di Silvana de Mari!! Inoltre c'è una golosissima novità Leggereditore e - notizia dell'ultima ora - il nuovo romanzo di Lorenzo Licalzi...



Io mi chiamo Yorsh
Silvana de Mari 

Editore: Fanucci
Pagine: 496, rilegato
Prezzo: 14,00 



Io mi chiamo Yorsh, è il prequel de L’Ultimo Elfo e ci farà ascoltare tre voci. Racconterà la storia della nascita di Yorsh, il protagonista de L’Ultimo Elfo: due delle voci che udiremo sono quelle dei suoi genitori, e sarà la dolcissima e tremenda storia dell’incontro di un uomo e di una donna, avvenuto durante un genocidio, mentre il loro popolo, quello degli Elfi, viene deportato. La terza voce, quella che ascoltiamo per prima, è la voce di uno dei distruttori. Quelle dei distruttori sono le voci che noi non abbiamo ascoltato.
La meraviglia delle piccole cose
Dawn French

Editore: Leggereditore
Pagine: 384, rilegato
Prezzo: 14,00 

Non sopporti le famiglie perfette? Allora adorerai i Battles! C’è una madre sull’orlo di una crisi di nervi, una figlia adolescente e stonata che sogna di fare la cantante, un dandy in miniatura ossessionato da Oscar Wilde, e poi c’è il padre, forse il più normale di tutti, ma quasi senza voce in capitolo... Una famiglia come tante altre, in cerca di una strada da percorrere insieme. Riusciranno a ritrovarsi e a raggiungere un equilibrio?

Un lungo fortissimo abbraccio
Lorenzo Licalzi

Editore: Rizzoli
Pagine: 200, rilegato
Prezzo: 18,00 



Una storia trascinante, un finale provocatorio e originale, il romanzo più audace di un grande narratore alle prese con il mistero che ci accompagnerà finché esisteranno uomini e donne: quello dell’amore. Nel 2111, l’anziano David Costello, in fin di vita per l’unica malattia per la quale manca ancora una cura, accetta di fare da cavia per un'operazione mai sperimentata: il suo cervello verrà impiantato nel corpo di un ventenne morto da poco in tragiche circostanze. L’esperimento riesce, e David e la moglie Ellen si trovano a fare i conti con la nuova, sconcertante realtà. Dopo una serie di incomprensioni, David si ritira – solo con il suo cane – nella casa di Ellen sull’Atlantico, a riflettere su di sé e sul giovane sconosciuto che gli ha donato il corpo e la vita. Finché, sulla spiaggia, si imbatte in una ragazza, Blanca, con la quale scatta la passione, assoluta, irresistibile. Quando Ellen li sorprende, David deve fare i conti con se stesso, con gli amori della sua vita, con la vera identità di una ragazza che ogni fibra del suo corpo sembra conoscere e aspettare da sempre…




Bè, come si può resistere al prequel de L'ultimo elfo??
Sapete già cosa comprerete?



Nessun commento:

Posta un commento