martedì 27 settembre 2011

USCITE DI OTTOBRE
"Cacciatrici" di Pearce Jackson

Ennesimo young adult di importazione, Cacciatrici, di Pearce Jackson, uscirà l'11 OTTOBRE per la casa editrice Piemme.
Dopo l'esperimento (più o meno discutibile, a seconda dei punti di vista) di Cappuccetto Rosso Sangue, arriva un'altra reinterpretazione della fiaba di Cappuccetto Rosso, ancora un volta in vesti dark
Se mi posso sbilanciare, ammetto di essere molto dubbiosa circa questo romanzo. La copertina è davvero molto bella, ma il romanzo sarà all'altezza?





   11 OTTOBRE 2011  


Cacciatrici
Pearce Jackson

Editore: Piemme Freeway
Pagine: 312, brossura
Prezzo: 17,00 
IBSN: 9788856613483





----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Due bambine sono in casa sole con la nonna, quando vengono attaccate da un lupo mannaro. La nonna muore, loro invece si salvano, ma l’aggressione lascia il corpo e il volto di Scarlett completamente ricoperti da cicatrici. Adolescenti, Scarlett e Rosie diventano spietate Cacciatrici, determinate a vendicarsi e uccidere tutti i lupi mannari. Ma quando un tenebroso boscaiolo farà battere il cuore della piccola Rosie, la ragazza si troverà costretta a scegliere tra l’amore e il patto di fedeltà con la sorella, alla quale deve la vita…


-------------------------------------- LA TRILOGIA --------------------------------------

Cacciatrici è il primo volume di una trilogia che si pone come una reinterpretazione della favola di Cappuccetto Rosso. Attualmente sono stati pubblicati i primi due capitoli (Sister RedSweetly), mentre il terzo volume (Fathomless) uscirà solo nell'agosto 2012.




Fathomless a seguire



----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------



Pearce Jackson è nata nel 1984 in North Carolina e ora vive in Georgia. Prima di Sister Red ha scritto un altro romanzo dal titolo As you wish, un urban fantasy pubblicato da Harper Collins nel 2009. Cacciatrici fa parte di una trilogia ispirata a Cappuccetto Rosso a cui seguiranno i titoli Sweetly e Fathomless, in via di pubblicazione negli Stati Uniti.



Nessun commento:

Posta un commento