domenica 18 settembre 2011

USCITE DI SETTEMBRE
"Cenerontola, principessa all’arrembaggio" di Davide Nonino

Oggi vi voglio parlare di un libro un po' diverso dal solito. Non del solito young adult, o del fantasy di turno, bensì di un libro decisamente particolare, che sembra un libro per bambini ma che, come dice il retro copertina, è adatto "dai 6 ai 99 anni"! 
Si intitola Cenerontola, principessa all’arrembaggio ed è frutto delle parole di Davide Nonino e dei disegni di Simona Meisser. In uscita il 26 SETTEMBRE!


Cenerontola, principessa all'arrembaggio è un libro pensato come un cartone, ovvero per i bimbi ma anche per gli adulti che vogliono sognare e sanno leggere diversi significati all'interno di una storia (un po' come Cenerontola sa apprezzare tutti gli strati di una torta) e supporta la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus devolvendo il 10% dei proventi.



  26 SETTEMBRE 2011  



Cenerontola, principessa all’arrembaggio
Davide Nonino

Editore: Il Ciliegio
Pagine: 125, brossura, illustrato
Prezzo: 13,00 




----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------


C’era una volta una principessa… e il suo nome era Cenerontola. Si, proprio con la “O”. E per questo non era nè alta nè bionda, nè bella nè magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.
Viveva tranquilla nel suo castello in affitto fino a quando un bel giorno…


Cenerontola non è una principessa come le altre: non è proprio magra, ha i capelli sempre arruffati, non porta scarpette col tacco, vive un castello in affitto e come ha come amico il Gatto con gli stivali. Nel regno viene bandito un concorso per eleggere la “Vera principessa”, e Cenerontola si precipita ad iscriversi sperando una volta per tutte di battere l’antipatica principessa Prunella e guadagnarsi una copertina su “La fata pettegola”.
Le contendenti dovranno affrontare quattro prove che le porteranno in giro per il regno a caccia di nani e draghi. L’antipatica principessa Prunella sembra però non giocare del tutto correttamente… Come andrà a finire?


------------------------------------ IL BOOKTRAILER ------------------------------------



----------------------------------------- L'AUTORE -----------------------------------------


Davide Nonino scrive per bambini su carta e per lavoro sul web.
Autore del Manuale di scrittura creativa per giovani scrittori “Chi ha visto Cenerontola?” Davide gira l’Italia con i suoi laboratori di scrittura per bambini e ragazzi nella scuole, nelle librerie e anche sui prati verdi.



--------------------------------------- IL SITO WEB ---------------------------------------

Invito tutti a visitare il bellissimo sito web bel libro, dove potrete trovare un sacco di informazioni sul libro in uscita e scaricare un bellissimo minisodio!





1 commento:

  1. il libro è arrivato anche a me, non vedo l'ora di leggerlo: mi ispira troppo!!

    RispondiElimina