mercoledì 26 ottobre 2011

"L’ultima volta che ho visto Parigi" di Lynn Sheene
- USCITE DI OTTOBRE -

Novità Leggereditore in arrivo domani, giovedì 27 OTTOBRE! Si intitola L’ultima volta che ho visto Parigi, è il romanzo d'esordio di Lynn Sheene e...bè vi basta sapere che è già stato paragonato ad un classico intramontabile come Casablanca!







  27 OTTOBRE 2011  

L’ultima volta che ho visto Parigi
 Lynn Sheene

Editore: Leggereditore
Pagine: 384, brossura
Prezzo: 9,90 
ISBN: 9788834717318





----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Claire ha un passato da nascondere, quello di una bambina cresciuta in una baracca dell’estrema campagna americana, circondata dal fango. Ma ora ha tutto ciò che una donna potrebbe desiderare: gioielli, potere, eleganza, comodità.
Si finge per anni la rampolla di una famiglia aristocratica, ma quando la sua identità fittizia viene minacciata, Claire ha una sola opzione: fuggire. Lascia New York e vola a Parigi. Ciò che però non ha previsto è che Parigi sta per essere invasa dai tedeschi, così trova inaspettatamente una città sconvolta dai primi accenni di caos. Quando comincia a lavorare in un negozio di fiori, a poco a poco dentro di lei si fa strada l’idea di una vita diversa. L’orrore fa irruzione nella città, trasformandone i connotati, togliendole quel velo di leggerezza che fino a poco prima si respirava nell’aria, e Claire verte in gravi difficoltà: il suo permesso di soggiorno è scaduto e i tedeschi non glielo rinnoveranno. È qui che la donna inizia a collaborare con la Resistenza, dimostrandosi coraggiosa e leale, ma ancora solo per comodità. Poi l’amore la travolge e lei si ritroverà a mettere in gioco tutta sé stessa, a collaborare con abili e caute mosse a una missione che oltre a salvare vite umane, ridisegnerà l’essenza stessa della sua esistenza.




----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------


Lynn Sheene, da sempre vicina alla cultura francese, si è interessata al dramma della Parigi occupata grazie al ritrovamento fortuito di una spilla. È così che ha iniziato a studiare quell’epoca così piena di fascino, lasciandosi trasportare da una storia suggestiva e fitta di intrighi. L’ultima volta che ho visto Parigi è il suo romanzo d’esordio, ed è in corso di traduzione in diversi Paesi.


1 commento: