martedì 25 ottobre 2011

"Tempest" di Julie Cross
- USCITE DI NOVEMBRE -

Arriva Tempest, novità Fanucci opera dell'autrice statunitense Julie Cross. Nonostante la copertina non mi attiri particolarmente, il tema trattato è uno dei miei preferiti: i viaggi nel tempo.
Protagonista è il diciannovenne Jackson Meyer, la cui vita verrà completamente stravolta quando scoprirà la sua inusuale capacità...
Primo capitolo di una nuova trilogia, Tempest uscirà in Italia il 3 NOVEMBRE, mentre negli altri Paesi europei è in corso di pubblicazione. 
Obiettivo: diffondere il romanzo nel mondo prima della creazione del film! La casa di produzione Summit Entertainment, che ha prodotto la saga di Twilight, ha infatti acquisito i diritti cinematografici per trasformare Tempest in un altro successo mondiale.







  3 NOVEMBRE 2011  


Tempest
Julie Cross

Editore: Fanucci
Pagine: 384, brossura
Prezzo: 9,90 
ISBN: 9788834717318







----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...


----------------------------------------- L'AUTRICE -----------------------------------------


Julie Cross è una giovane scrittrice e blogger statunitense. Ama i film di Stephen King, la saga di Twilight e tutti i libri di Harry Potter. Tempest è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Russia e Thailandia. 



5 commenti:

  1. Ciao volevo farti i miei complimenti per il sito, continuerò a seguirti ;)
    Rain

    RispondiElimina
  2. Grazie, sei gentilissima!! Ripassa pure quando vuoi e sentiti libera di esprimere il tuo parere! ^^

    RispondiElimina
  3. I viaggi nel tempo hanno un fascino irresistibile anche per me, quindi Tempest finisce in lista :-)
    Ultimamente quasi tutti i film che escono al cinema sono tratti da libri e fumetti, non che mi dispiaccia, però la cosa mi fa riflettere. Penso che questa situazione rischi di allontanare dalla lettura una fascia di giovani il cui pensiero sicuramente sarà "Perchè perdere tempo a leggere il libro? Tanto uscirà il film!", per fortuna rimane sempre un'altra fascia di lettori di tutt'altro pensiero, tipo "Prima di vedere il film voglio gustarmi il libro".
    Scusa la natura "pensierosa" del commento. Ciao ^_^

    RispondiElimina
  4. Ma quali scuse, anzi grazie per la tua riflessione!! Ce ne fossero di persone che fanno commenti così ^^ E tra l'altro sono totalmente d'accordo con te! Il fatto che ormai il cinema si ispiri sempre più alla letteratura fa davvero riflettere, sia in senso positivo che in senso negativo. Da una parte mi fa piacere perché vuol dire che la letteratura è un mondo forte dal quale attingere storie che possano davvero passare alla storia non solo sotto forma di libro ma anche in pellicola.
    Dall'altro effettivamente potrebbe portare ad una svalutazione della lettura. Però sono ottimista, e penso che oltre alle persone (fortuna che ne esistono ancora!) che pensano "Prima del film mi leggo il libro", ci saranno anche persone che dicono "Questo film mi è proprio piaciuto, ora mi leggo pure il libro!". E spero quindi che il cinema possa riavvicinare (quando la storia merita) ai libri.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, quando un film tratto da un libro piace, c'è il desiderio di conoscere tutte quelle sfumature della storia che i veloci tempi visivi magari trascurano, ma che, probabilmente, troveremo sulle pagine del libro.
    Vada per l'ottimismo ^_^

    RispondiElimina