sabato 8 ottobre 2011

USCITE DI OTTOBRE
"Promessi Vampiri - The dark side" di Beth Fantaskey

Novità Giunti Y in arrivo il 19 OTTOBRE in anteprima mondiale in Italia!!
Si tratta di Promessi Vampiri - The dark side, ovvero il secondo capitolo della saga di Promessi Vampiri, edito da Giunti Y nel maggio 2010.
Finalmente, quindi, potremo conoscere il destino dei due protagonisti: Jessica Packwood, diciassettenne all'apparenza normale, e Lucius Vladescu, discendente di un'antica stirpe di vampiri.





  19 OTTOBRE 2011  

Promessi Vampiri - 
The dark side
 Beth Fantaskey

Editore: Giunti Y
Pagine: 448, rilegato
Prezzo: 16,50 
ISBN: 9788809767713






-------------------------------------- LA TRAMA --------------------------------------

Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri.
Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici...


-------------------------------------- LA SAGA --------------------------------------

La saga di Promessi Vampiri è cominciata con l'omonimo romanzo, edito da Giunti Y nel maggio 2010. Per chi se lo fosse perso ecco qualche informazione utile...



Promessi Vampiri
Giunti Y, 2010
448 pag., rilegato
16,50 € 


Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...


L'autrice ha inoltre messo a disposizione sul web un capitolo "bonus", intitolato The Wedding, nel quale viene narrato proprio l'episodio del matrimonio tra i due protagonisti. LEGGI QUI IL CAPITOLO BONUS!
Se ho capito bene questo capitolo andrà a rappresentare il prologo di Promessi Vampiri - The dark side!




---------------------------- LE COPERTINE ORIGINALI ----------------------------



-------------------------------------- L'AUTRICE --------------------------------------


Beth Fantaskey vive in Pennsylvania, è sposata e ha due figlie. Promessi Vampiri, suo esordio narrativo YA, ha riscosso un buon successo tra le giovani lettrici americane. E’ una professoressa universitaria, la cui più grande paura (stando alla sua biografia) è parlare in pubblico, seconda solo a quella di volare, Beth Fantaskey ama molto viaggiare (probabilmente non in aereo). Ha passato un periodo della sua vita in India, abbracciando un progetto di difesa dei diritti umani.




3 commenti:

  1. Devo ancora leggere il primo, credo sia giunta l'ora :)

    RispondiElimina
  2. Il primo è una bomba *w* adesso aspetto con grande ansia che arrivi the dark side *----*
    Lo consiglio a tutti!

    RispondiElimina