martedì 22 novembre 2011

"Amore Amore" di Dan Rhodes
-USCITE DI DICEMBRE -

Arriva a Dicembre un nuovo bizzarro libro firmato Dan Rhodes che, dopo Il bizzarro museo degli orrori, ha pensato bene di scrivere un libro sul bizzarro universo degli innamorati!
Si intitola Amore Amore e raccoglie 101 piccole storie sull'argomento, spaziando dal genere comico al drammatico e passando per tutta una serie di tematiche legate ad esso.
Insomma, come ha scritto The Big Issue, Amore Amore è un libro che dovrebbero leggere tutti quelli che hanno una storia d’amore o hanno intenzione di averla.
In uscita l'1 DICEMBRE 2011!!







  1 DICEMBRE 2011  

Amore Amore
Dan Rhodes

Editore: Newton Compton
Pagine: 128, brossura
Prezzo: 4,90 
ISBN: 9788854133297 





«Con poche parole cariche di feroce ironia, Rhodes riesce a dar forma ai nostri peggiori incubi amorosi.» 
New York Times 

«Le storie di Rhodes sono piccole gemme di un’energia dirompente.» 
Washington Post 

«Un libro leggero e divertente, percorso da una vena di malinconia.» 
The Independent 

«Una scatola magica piena di sgargianti sorprese.» 
The Guardian 


----------------------------------------- LA TRAMA -----------------------------------------

101 piccole perle sulle gioie e i dolori dell’amore si susseguono in questo libro poetico e originalissimo, in una turbinante carrellata: storie brillanti, tristi, comiche, bizzarre, violente, dolci, leggere, ingenue, strazianti. Ci sono amanti che si immedesimano nel dolore degli ex, coppie che parlano all’infinito senza riuscire a capirsi e altre che si amano senza mai parlarsi; ma c’è anche chi sceglie i modi più stravaganti per adorare la propria dolce metà e chi precipita in un profondo stato catatonico per affogare il dolore. Uno sguardo acuto e graffiante sull’amore e sulle sue vicissitudini condensato in 101 affreschi originalissimi, dalla penna di uno scrittore geniale ed eccentrico. 101 quadri di vita amorosa moderna scritti con straordinaria maestria, che si leggono con autentico, divertito piacere. 


----------------------------------------- L'AUTORE -----------------------------------------



Dan Rhodes è nato nel 1972 e ha studiato a Cardiff, alla University of Glamorgan. Con i suoi libri ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica in tutto il mondo, oltre a importanti riconoscimenti e premi letterari. È stato indicato dalla stampa tra i venti migliori giovani scrittori inglesi e con Il bizzarro museo degli orrori, pubblicato in Italia dalla Newton Compton, ha vinto nel 2010 il prestigioso premio Edward Morgan Forster.


--------------------------- GLI ALTRI LIBRI DELL'AUTORE ---------------------------


Il bizzarro museo degli orrori
Newton Compton, 2011

In un paesino qualunque nel cuore di una regione imprecisata, c’è un posto molto speciale: un museo dei suicidi, fondato da una ricca benefattrice con il nobile intento di distogliere le anime depresse dai pensieri di morte. Ma quando cala la notte in questo museo succede qualcosa di molto inquietante... Eppure i rumori non turbano il vecchio custode: il tempo di ingoiare un ragno che gli cammina sul viso, e poi chiude di nuovo gli occhi e riprende a russare. Quali orribili segreti si nascondono tra queste mura? E chi è Ernst Fröhlicher, l’enigmatico dottore giunto da lontano con il suo inseparabile labrador nero? Il mistero aleggia sempre più fitto, ma la terribile verità sta per venire finalmente a galla… Tra presenze sinistre, triangoli d’amore, suicidi, cannibalismo, personaggi grotteschi e situazioni al limite dell’assurdo, un racconto macabro, avvincente e divertentissimo: un omaggio irriverente e originale alla fantasia più sfrenata. 


Nessun commento:

Posta un commento