lunedì 21 novembre 2011

In My Mailbox (32)


Nuovo appuntamento con In My Mailbox
Scusate il ritardo ma il mio pc questo weekend ha deciso di autodistruggersi e non ho potuto aggiornare il blog...XD Comunque ecco gli acquisti della scorsa settimana...

--------------------------------- ACQUISTI ---------------------------------


 Io mi chiamo Yorsh
Silvana de Mari 

Fanucci - 190 pag - 9,90 

Io mi chiamo Yorsh, è il prequel de L’Ultimo Elfo e ci farà ascoltare tre voci. Racconterà la storia della nascita di Yorsh, il protagonista de L’Ultimo Elfo: due delle voci che udiremo sono quelle dei suoi genitori, e sarà la dolcissima e tremenda storia dell’incontro di un uomo e di una donna, avvenuto durante un genocidio, mentre il loro popolo, quello degli Elfi, viene deportato. La terza voce, quella che ascoltiamo per prima, è la voce di uno dei distruttori. Quelle dei distruttori sono le voci che noi non abbiamo ascoltato.



In città zero gradi
Daniel Glattauer

Feltrinelli - 224 pag - 16,00 

Max detesta il Natale e quest'anno, per la prima volta in vita sua, è fermamente intenzionato a lasciarselo alle spalle e a fuggire in un paradiso esotico. Purtroppo, però, ha fatto i conti senza Kurt, il suo cane. Kurt è stato un investimento sbagliato: passa la maggior parte del tempo a dormire e, quando si muove, tutt'al più lo fa per sbaglio. A chi affidarlo durante la vacanza? All'inizio Katrin non ha nulla a che spartire né con l'uno né con l'altro. Alla soglia dei trent'anni deve, suo malgrado, sopportare genitori che devono, loro malgrado, sopportare il fatto che lei non abbia ancora trovato l'uomo giusto. Con l'avvicinarsi del Natale e della tradizionale riunione di famiglia, la pazienza di tutti giunge al limite. Di colpo, però, ecco che all'orizzonte spunta Kurt. A Katrin non piacciono granché gli animali, ma a suo padre ancora meno. L'inserzione di Max per un dog-sitter è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così in un attimo lei architetta un piano formidabile. Mentre in città la temperatura continua a scendere e la prima neve ammanta di bianco le strade, le vite di Max, Katrin e Kurt si intrecciano inesorabilmente, in un crescendo di sorprese, trovate geniali e battute memorabili. 



Il libro del domani
Cecelia Ahern

BUR - 260 pag - 9,90 

Tamara Goodwin non ha mai dovuto preoccuparsi del futuro. La vita, finora, è stata molto generosa con lei: tanti soldi, una lussuosa villa sul mare, pomeriggi di shopping sfrenato con le amiche, un fidanzato diverso ogni settimana... Ma adesso suo padre se n'è andato per sempre, lasciando dietro di sé solo dolore, incredulità e una lunga lista di debiti. Tanto che lei e la madre sono costrette a trasferirsi da Dublino a casa degli zii di campagna, Rosaleen e Arthur, che Tamara ha sempre trovato ridicoli e imbarazzanti. Nella verde e sonnacchiosa contea di Meath sembra che non ci sia proprio nulla da fare, e Tamara per la prima volta ha il tempo di stare un po' sola con se stessa, e fare i conti con il vuoto che la sua vita di prima le ha lasciato dentro. Finché, durante una delle sue passeggiate al misterioso castello di Kilsaney, si imbatte in una bizzarra biblioteca ambulante. Affascinata dalle pile di vecchi libri, e da Marcus, il ragazzo molto carino che se ne occupa, Tamara scopre un piccolo tesoro: un libro diverso da tutti gli altri, senza autore né titolo, chiuso da un fermaglio dorato. Un libro capace di raccontare ciò che ancora non è stato scritto. Complice una magia che metterà a dura prova le certezze cui Tamara si è sempre affidata, quel libro cambierà la sua vita. E la ragazza che non aveva mai dovuto desiderare nulla troverà finalmente il coraggio di inventare i propri sogni.


E voi, cos'avete comprato??


4 commenti:

  1. Io ancora per questo mese non ho comprato niente ma a dicembre è già previsto un mega ordine *_*
    In città zero gradi lo devo leggere e anche Il libro del domani. Di quest'ultimo è uscita l'edizione economica?

    RispondiElimina
  2. I primi due sono tra le ultime aggiunte anche della mia libreria (insieme a Baricco, finalmente!)

    RispondiElimina
  3. @Claudia
    Si, si è appena uscita e io mi sono precipitata a comprarla! Tra l'altro lo sto leggendo ora e devo dire che mi sta piacendo tantissimo!!!

    @Girasonia
    Baricco l'ho letto in un soffio!! Non ti dirò nulla per non influenzare la tua lettura, però quando l'avrai letto ne parleremo ;)

    RispondiElimina
  4. Ok... nel frattempo ho iniziato Glattauer, non sono riuscita a resistere! poche pagine e mi sta piacendo tantissimo, non tanto - o almeno non ancora - per la storia quanto per lo stile ironico dell'autore.

    RispondiElimina