sabato 31 dicembre 2011

ANTEPRIME 2012 (5)

Ultimo appuntamento con le ANTEPRIME 2012Il tempo sta per scadere e le anteprime 2012 anche!
Prima che sia troppo tardi però vi voglio parlare delle ultime novità che ho trovato per voi. 
Delle novità davvero davvero golose che però, aimè, sono talmente nuove da non essere proprio del tutto complete!!
Di questi libri non si conosce ancora la copertina italiana, né in alcuni casi il prezzo definitivo o il numero di pagine, ma soprattutto non si conosce la data esatta di uscita...Ma in fondo a noi basta la promessa che usciranno in questi primi mesi del 2012!!!


ATTENZIONE: Tutte le copertine sotto riportate si riferiscono all'edizione originale o a copertine provvisorie!




Il giardino dei raggi di luna
Sarah Addison Allen

Editore: Sonzogno
Pagine: 256
Prezzo: 18,00 

   GENNAIO 2012  


La diciassettenne Emily arriva nel paesino di Mullaby con la speranza di risolvere alcuni misteri che circondano la vita della madre, appena scomparsa. Ma quando entra nella casa del nonno si rende conto che a Mullaby i misteri fanno parte della vita quotidiana: ecco camere dove la carta da parati cambia a seconda dell'umore di chi la guarda, ecco strani fasci di luce attraversano i cortili a mezzanotte. E una vicina, Julia, sforna sogni a forma di biscotti, sperando di far tornare l'amato. Può la torta Colibrì restituire l'amore? C'è davvero un fantasma che danza nel cortile di Emily? Le risposte non sono mai quelle che ci si aspetta. Perché in questa città di curiose stramberie, la felicità sorride a chi sa assaporare il magico della vita. 




Streghe di una notte di mezza estate
Terry Pratchett

Editore: Salani
Pagine: 350
Prezzo: 16,00 

   APRILE 2012  

Granny Weatherwax, Nanny Ogg e Magrat Garlick sono tornate a casa, dopo gli eventi accaduti in "Streghe all'estero", e vengono accolte da diverse novità: prima di tutto, il re di Lancre Verence II vuole sposare Magrat e ha allestito cerimonia, rinfresco, spettacolo e abito senza dirle niente; e in secondo luogo qualcuno ha stregato il Cerchio di Pietre, il portale tra Mondo Disco e il Mondo degli Elfi. E gli Elfi sono tutt'altro che buoni: anzi, non aspettano altro che l'occasione per varcare il portale e seminare un po' di morte e distruzione. E quale migliore occasione del grande, sontuoso spettacolo allestito per il matrimonio di Verence e Magrat?




Il traditore dei maghi
Trudi Canavan

Editore: Nord
Pagine: 482
Prezzo: 19,60 

   MARZO 2012  

Per dimostrare il proprio valore, il giovane mago Lorkin ha intrapreso un viaggio pericolosissimo, inoltrandosi nel cuore delle terre di Sachaka, da sempre in lotta contro il regno di Kyralia. Tuttavia, grazie al suo coraggio e alla sua ferrea determinazione, il ragazzo riesce non solo a sopravvivere alle insidie del deserto, ma anche a conquistare la fiducia delle Traditrici, un gruppo di maghe sachakane che praticano incantesimi tanto antichi quanto potenti, incantesimi che potrebbero essere di vitale importanza per sconfiggere Skellin, il mago che minaccia di sottomettere il governo di Kyralia al proprio volere. Non tutte le Traditrici però credono che sia giusto condividere le loro conoscenze con uno straniero, anzi c'è chi trama nell'ombra per eliminarlo. Nel frattempo, alla Corporazione dei Maghi di Kyralia, Sonea sta insegnando agli apprendisti i segreti della magia nera, perché anche loro siano pronti a difendersi dall'attacco di Skellin. I nuovi alunni sembrano molto promettenti, soprattutto la giovanissima Lilia. Ma, ben presto, Sonea si accorgerà che quella ragazza dal talento straordinario nasconde un oscuro segreto, un segreto che potrebbe minare l'esistenza stessa della Corporazione.




I fiumi di Londra
Ben Aaronovitch

Editore: Fanucci
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 

   GENNAIO 2012  

Peter Grant, un aspirante agente del famigerato Metropolitan Police Service di Londra, ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d’ufficio e ottenere i favori della spregiudicata Leslie May. Nel corso di un’inchiesta, Grant riesce a ottenere la testimonianza di una vittima, morta ma estremamente loquace, e a richiamare su di sé l’attenzione dell enigmatico ispettore Nightingale, l’ultimo mago d’Inghilterra, a capo di un unità segreta. Grant possiede poteri magici e cercherà di governare lo spirito di ribellione che domina Londra.



Dunque come si prospetta il vostro 2012? Ricco di acquisti??

Gli appuntamenti con ANTEPRIME 2012 sono finiti! Non mi resta che salutarvi e ringraziarvi per questo 2011 passato insieme.

All'anno prossimo! 

1 commento: