giovedì 8 novembre 2012

CROSSED. LA FUGA di Ally Condie
- Uscite di Novembre -


Mancano pochi giorni ad un appuntamento atteso da oltre un anno e mezzo: si tratta dell'uscita di Crossed. La fuga, il secondo volume della trilogia distopica di Ally Condie che ci aveva letteralmente catturato con il suo esordio, intitolato Matched
L'uscita dell'attesissimo seguito è prevista per i 16 NOVEMBRE 2012 e non nascondo di provare un interesse particolare nel parlarvi di quest'uscita. 
Matched mi ha infatti talmente appassionato (leggi QUI la mia recensione) che negli ultimi mesi ho un po' "stalkerizzato" la casa editrice Fazi per avere notizie su questo secondo volume. Ebbene la nostra pazienza e la nostra fiducia sono state ripagate!


  16 NOVEMBRE 2012  

Crossed. La fuga
Ally Condie

Editore: Fazi Lain
Pagine:  400, rilegato
Prezzo: 14,90 euro 

--------------------------------------- LA TRAMA ---------------------------------------

Rincorrendo un futuro incerto, Cassia si ritrova nelle Provincie Esterne, alla ricerca di Ky, catturato dalla Società e destinato a morte certa, solo per scoprire che è fuggito attraverso i pericolosi e imponenti Canyon che confinano con la Società. In questo mondo di frontiera Cassia trova tracce di una vita differente e l’affascinante promessa di una ribellione.

Sebbene abbia sacrificato tutto per ritrovare Ky, ingegnose sorprese inviate da Xander potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola.

--------------------------------------- L'AUTRICE ---------------------------------------


Allyson Braithwaite Condie ha insegnato inglese in un  liceo dello  Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego. Ama correre con suo marito, ascoltare Neil Diamond, leggere, viaggiare e mangiare. Il suo primo romanzo, Matched. La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento