mercoledì 7 novembre 2012

In My Mailbox (58)
Lucca Comics&Games Edition




Eccomi qui, come avevo promesso, con un appuntamento speciale della rubrica In My Mailbox dedicata agli acquisti fatti al Lucca Comics& Games, che si è concluso proprio ieri.
Parto subito con dei ringraziamenti, che vanno alla casa editrice Fanucci: un grazie mille per il libro Eterna di Victoria Álvarez, che sarà ovviamente soggetto di recensione nelle prossime settimane.



Eterna
Victoria Álvarez

Fanucci - 512 pag - 16,90 

Londra, 1888. Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni. È in grado di comunicare con l’aldilà, di dare voce a coloro che l’hanno persa per sempre. Dieci anni dopo, Annabel è divenuta la medium più affermata del Paese, attirando l’interesse e le invidie dell’aristocrazia londinese. Se da un lato i suoi poteri verranno utilizzati da Scotland Yard per risolvere i casi più intricati, dall’altro la porteranno ad avvicinarsi a una presenza oscura e intrigante, alla quale non potrà fare a meno di legarsi...
E per rimanergli accanto, sfiderà il tempo e lo spazio, fino a varcare la soglia stessa della vita. Un romanzo che parla di amore eterno e di intrighi, con una dose di suspense che avvolge il lettore in una spirale travolgente. Pagina dopo pagina l’autrice ci immerge in un’atmosfera ricca di rimandi alla Londra dell’800, dal sapore dickensiano, con una maestria propria dei grandi del genere.


Accanto alo stand Fanucci c'era lo stand Mondadori. Come non fare, dunque, i dovuti acquisti? E infatti ho deciso di cogliere l'occasione al balzo acquistando l'ultimo romanzo di Rick Riordan, The Kane Chronicles. La piramide rossa, primo volume di una nuova saga. 
Non tutti sanno infatti che io ho una grande passione per l'egittologia, motivo per cui ho deciso di lanciarmi in questa nuova saga senza nemmeno aver mai letto Percy Jackson, con cui Riordan è diventato famoso.




The Kane Chronicles. La piramide rossa
Rick Riordan

Mondadori - 483 pag - 17,00 

Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie. Ai Kane sono concessi solo due giorni all'anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum. Ma qualcosa va storto. Julius evoca una misteriosa figura. Un attimo dopo c'è una violenta esplosione e l'uomo scompare. Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità inattesa e sconvolgente: gli dei dell'Antico Egitto si stanno svegliando e il peggiore di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto di caos e distruzione a livello planetario. Per salvare il padre, i due fratelli cominciano un frenetico viaggio tra Londra, il Cairo, Parigi e gli Stati Uniti, un viaggio che li porterà vicini alla verità sulla loro famiglia e sui suoi legami con la Casa della Vita, una società segreta che risale al tempo dei faraoni. Sempre più increduli, sempre più coinvolti, sempre più in pericolo, scopriranno che spesso l'apparenza inganna...


E già che c'ero mi sono detta:"Perché non rifarmi di questa mia mancanza?". E così ho acquistato anche il primo volume di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini.




Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
Rick Riordan

Mondadori - 361 pag - 13,00 

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...



Quest'anno ho inoltre riservato un piccolo budget per uno o più manga. Cercavo una serie breve e preferibilmente già conclusa, ed ecco la risposta alla mia richiesta: The earl and the fairy, manga in 4 numeri della Flashbook, ambientato nientemeno che nell'Ottocento. Ovviamente quando l'ho visto ho (mentalmente) urlato: "MIOOOOOOOOOO!!!".


The Earl and the Fairy
Mizue Tani

Flashbook Edizioni  - 4 volumi - 23,60  20,00


E per finire degli acquisti un po' più particolari: il nuovo libro POP-UP di David A.Carter (di cui sono una grande fan), uno stupendo orologio a cipolla e il nuovo gioco di Emiliano Sciarra, Samurai Sword, basato sul Bang! Game System e ambientato nel Giappone sei Samurai.
Che altro dire? Ovviamente non vedo l'ora di scoprire quali saranno le novità del prossimo anno! Intanto, però, mi godo queste!!!


Nessun commento:

Posta un commento